Termini e condizioni generali Swiss Sabers
- Ambito di applicazione
Questo sito web è gestito da Swiss Sabers. In tutto il sito, i termini “noi”, “ci” e “nostro” si riferiscono a Swiss Sabers GmbH. Swiss Sabers GmbH offre questo sito web, incluse tutte le informazioni, gli strumenti e i servizi disponibili in questo sito a te, l’utente, a condizione che tu accetti tutti i termini, le condizioni, le politiche e le comunicazioni qui riportate.
I seguenti termini e condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati tramite il nostro negozio online. Il nostro negozio online è rivolto esclusivamente ai consumatori.
Un consumatore è una persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi prevalentemente estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale. Un imprenditore è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisce nell’esercizio della propria attività commerciale o professionale indipendente.
- Luogo di giurisdizione
Si applicherà esclusivamente il diritto svizzero, con esclusione delle disposizioni sul conflitto di leggi e della Convenzione di Vienna sulle vendite. Il foro competente è Zurigo.
- Prodotti e prezzi
Le immagini dei prodotti nelle pubblicità e nei video sono solo a scopo illustrativo e non sono vincolanti. Le immagini dei prodotti presenti nel negozio online sono intese come il più realistiche possibile.
Tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri e comprendono le spese di spedizione, imballaggio e pagamento.
I prezzi sono soggetti a modifiche e salvo errori. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi dei prodotti offerti in qualsiasi momento. Il prezzo presente nel negozio online al momento dell’ordine è determinante per la conclusione del contratto di acquisto.
- Garanzia e resi
Garantiamo un diritto di recesso di 14 giorni su tutti i prodotti. In caso di danni prima o durante la spedizione, i clienti hanno diritto alla sostituzione degli articoli interessati. Se al momento della richiesta di garanzia non è disponibile un prodotto sostitutivo, i clienti hanno la possibilità di richiedere il rimborso del prezzo di acquisto o un prodotto sostitutivo equivalente allo stesso prezzo.
L’articolo danneggiato deve essere sempre restituito. Offriamo anche un diritto di recesso di 14 giorni. I clienti possono avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento dell’articolo (data di consegna), a condizione che l’articolo sia inutilizzato, nelle sue condizioni originali e privo di difetti.
In conformità con la legge svizzera, garantiamo una garanzia di 2 anni dal ricevimento della spada laser sull’impugnatura e sui componenti in essa contenuti (in particolare la “tavola armonica” o il “nucleo”).
La lama e la batteria sono considerate parti soggette a usura e possono danneggiarsi durante l’uso (soprattutto le lame durante i combattimenti). Pertanto, non esiste alcuna garanzia per le lame e le batterie, a meno che non vi sia un difetto al momento della ricezione.
In caso di difetti verificatisi dopo la scadenza del periodo di garanzia, è possibile richiedere una riparazione o una sostituzione come gesto di buona volontà. Tuttavia, Swiss Sabers si riserva il diritto di rifiutare tale richiesta.
- Responsabilità
Il contratto di acquisto è stato stipulato con Swiss Sabers GmbH.
Inserendo i prodotti nel negozio online, facciamo un’offerta vincolante per concludere un contratto per questi articoli. Il contratto si conclude quando accetti l’offerta per i prodotti contenuti nel carrello cliccando sul pulsante “Ordina”. Subito dopo l’invio dell’ordine, riceverai una conferma via e-mail.
Saremo responsabili per le richieste di risarcimento basate su danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o da agenti vicari.
- in caso di lesioni alla vita, agli arti o alla salute,
- in caso di violazione dolosa o gravemente colposa del dovere,
- per le promesse di garanzia, se concordate, o
- nella misura in cui viene aperto il campo di applicazione della Legge sulla Responsabilità del Prodotto.
In caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali, il cui adempimento è essenziale per la corretta esecuzione del contratto e sul cui rispetto il partner contrattuale può regolarmente fare affidamento (obblighi cardinali) a causa di una lieve negligenza da parte nostra, la responsabilità sarà limitata all’importo del danno prevedibile al momento della conclusione del contratto, il cui verificarsi deve essere tipicamente previsto. In caso contrario, le richieste di risarcimento danni sono escluse.
- Consegna, spedizione e ritiro
Tutti i nostri prezzi includono le spese di spedizione e l’IVA. Spediamo solo in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein con la Posta Svizzera. I pacchi vengono generalmente inviati con la Posta A (Prioritaria) e di solito arrivano entro 1 o 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali ritardi nella consegna.
Per gli articoli attualmente non disponibili in magazzino (contrassegnati dalla dicitura “Non disponibile in magazzino”), è necessario prevedere un periodo di consegna superiore a 3 giorni lavorativi.
L’acquirente riconosce che i ritardi nella consegna non lo autorizzano a rifiutare la merce ordinata. Swiss Sabers è un negozio online. Il ritiro della merce a Zurigo Altstetten è possibile solo su appuntamento. La posizione del nostro magazzino sarà comunicata al momento dell’acquisto.
- Danni da trasporto
Se la merce viene consegnata con evidenti danni da trasporto, ti invitiamo a presentare un reclamo al più presto al corriere e a contattarci immediatamente. La mancata presentazione di un reclamo o il mancato contatto con noi non ha alcuna conseguenza sui tuoi diritti legali e sulla loro applicazione, in particolare sui tuoi diritti di garanzia. Tuttavia, ci aiuterai a far valere i nostri diritti nei confronti del trasportatore o della compagnia di assicurazione del trasporto.
- Pagamento
Nel nostro negozio sono disponibili i seguenti metodi di pagamento. Ci riserviamo il diritto di modificarli o di aggiungerne altri.
- Acquisto su conto corrente (PowerPay, maggiori informazioni su www.powerpay.ch)
- Carta di debito e di credito (VISA, Mastercard e altre)
- Twint
- PostFinance Pay
Per gli ordini che non vengono ritirati di persona, il pagamento deve essere sempre anticipato (ad eccezione degli acquisti in conto vendita). Al momento del ritiro della merce, il pagamento può essere effettuato in loco con Twint o carta di debito/credito.
Quando si acquista su conto corrente, si accettano i termini e le condizioni di PowerPay (MF Group AG). Questi possono essere consultati al seguente link: www.mfgroup.ch/de/agb
- Modifica dei Termini e Condizioni Generali
Puoi consultare l’ultima versione dei Termini e Condizioni Generali in qualsiasi momento su questa pagina.
Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte dei presenti Termini e Condizioni pubblicando aggiornamenti e modifiche sul nostro sito web. È responsabilità dell’utente controllare regolarmente il nostro sito web per eventuali modifiche. L’uso o l’accesso al nostro sito web o al Servizio da parte dell’utente dopo la pubblicazione di eventuali modifiche ai presenti Termini e Condizioni costituisce accettazione di tali modifiche.