Come aggiornare la tua scheda audio tramite app: una guida passo passo
Le nostre soundboard Xenopixel v3 offrono una varietà di effetti sonori e luminosi per le spade laser (soprattutto nella versione Pixel). Tuttavia, come per ogni tecnologia, ogni tanto ci sono aggiornamenti che apportano nuove funzionalità, correzioni di bug e miglioramenti. Questo tutorial ti mostrerà come aggiornare la tua scheda audio Xenopixel in modo pratico e semplice tramite un’app per mantenere la tua spada laser sempre aggiornata.
Cosa ti serve
- Duna spada laser con scheda audio Xenopixel v3 (la nostra versione RGB e Pixel)
- Uno smartphone compatibile (iOS o Android)
- L’applicazione
- Una connessione internet stabile
- Una carica sufficiente della batteria del tuo smartphone e della tua spada laser
Scarica e installa l’applicazione
Puoi trovare il link per il download qui (clicca)
Stabilire una connessione
Accendi la tua spada laser e attiva la modalità Bluetooth sul tuo smartphone. Apri l’app e cerca la tua spada laser. L’app dovrebbe riconoscere automaticamente il tuo dispositivo. Accoppia la spada laser (a volte è necessario accoppiarla due volte). Se la tua spada laser non appare nell’app, aprila e rimuovi l’anima dall’alloggiamento per ottenere una connessione migliore (in alcuni casi l’impugnatura in metallo può bloccare la connessione).
Controlla gli aggiornamenti
Nell’app, clicca sull’icona delle impostazioni e poi su “Aggiornamento software”. Qui viene visualizzata anche l’ultima versione (ad esempio V1.3.2). Se è disponibile una nuova versione, ti verrà chiesto se vuoi scaricarla. Conferma.
Esegui l’aggiornamento
L’app scarica l’aggiornamento e lo trasferisce alla tua scheda audio. Assicurati che la connessione non venga interrotta durante questo processo e che la tua spada laser rimanga accesa. L’aggiornamento è a tuo rischio e pericolo. Se la connessione si interrompe durante l’aggiornamento, si possono verificare malfunzionamenti e difetti!
Riavvia e prova
Una volta completato l’aggiornamento, la tua spada laser dovrebbe riavviarsi automaticamente. Ora prova le nuove funzioni e i suoni per verificare che tutto sia stato installato correttamente.
Informazioni
Purtroppo, al momento l’app non si aggiorna direttamente all’ultima versione, ma gradualmente all’aggiornamento principale successivo: ad esempio, dalla v1.0.0 alla v1.1.0, poi dalla v1.1.0 alla v1.2.0 e così via. L’aggiornamento deve quindi essere effettuato più volte di seguito.
Soluzione del problema
Se durante l’aggiornamento si verificano problemi come disconnessioni o messaggi di errore, assicurati che lo smartphone sia abbastanza vicino alla spada laser e riprova. In alcuni casi, può essere utile ripetere la procedura.
Assicurati anche che alla voce “Firmware” sia selezionata la versione corretta (“single button pixel” per le spade laser a pixel e “single button rgb” per le spade laser RGB).
Divertiti con le nuove funzioni della tua spada laser!